Pubblicazioni e articoli divulgativi
  1. Pirrò V. Muglia L., Rupil M. La crisi della famiglia e le nuove forme di devianza minorile: oltre la maschera. Giustizia insieme GIUSTIZIAINSIEME.IT ISBN 978-88-548-2217-7 ISSN: 2036-5993
  2. Pirrò V. Covid-19 Parla lo Psicologo: le paure di un nemico senza volto. www.infooggi.it
  3. Pirrò V. Muglia L., Colantonio R., Rupil M. La crisi della famiglia e le nuove forme di devianza minorile In abstract al IV Convegno Nazionale di Psicologia Giuridica Verso una giustizia delle relazioni. Ambiti tradizionali e nuove frontiere della psicologia giuridica, Roma.
  4. Pirrò V. Barone L. L’impatto del trauma del femminicidio sugli orfani. La storia di Flavia. In abstract al XXXII Congresso Nazionale della Società Italiana di Criminologia Relazioni Violente Catanzaro 18-20 Ottobre 2018 Italian Journal of Criminology Studi e Ricerche di Criminologa Clinica. Psicologia e Psichiatra forense. Sociologia della devianza. Politica criminale
  5. Pirrò V. Il mito della salvezza. Un viaggio tra impotenza e onnipotenza di chi parte e di chi accoglie Psicologia Calabria Rivista semestrale scientifico divulgativa dell’Ordine degli Psicologi della Calabria ISSN 2611-1209 Anno 1 N1-2 Giugno-Dicembre 2017
  6. Castagna A., Gareri P., Ierace B., Napoli M.T., Pirrò V., Rocca M. Progetto pilota di un ambulatorio di Etnopsicogeriatria. Poster presentato al I Congresso Regionale AIP-AGE-SIGG Unicità della Geriatria e specificità del paziente geriatrico: quando l’unione fa la forza 29 e 30 maggio 2015 – Copanello di Stalettì (C.Z.)
  7. Tomai M., Langher V., Esposito F., Ricci M. E., Pirrò V., Propersi F., (2012), Participatory Action Research in an international cooperation plan: promoting school inclusion in Mozambique, p.174, In abstract at the 4th International Conference of Community Psychology, Comunidad y politica en un mundo en crisis: repensando la acciòn comunitaria en el Nuevo siglo, 21-23 giugno, Barcellona.
  8. Cataudella S. Langher V. Pirrò V. D’Angeli M. (2012) Analisi delle modalità relazionali Famiglie-Istituto in un Istituto riabilitativo per bambini e ragazzi non udenti, poster presentato al V Congresso Internazionale Mediterraneo senza handicap, Madrid (Spagna), 19-20-21 Aprile 2012
  9. Langher V., Cataudella S., Pirrò V., D’angeli M. The efforts of a multidisciplinary approach in a rehabilitation institute for deaf children: a psychosocial intervention aimed at breaking stalled productivity. Specijalna edukacija i rehabilitacija UDK: 376.1-056.263-053.2(450) ; (Beograd), Vol. 11, br. 2. 203-229, 2012. 615.851.4-056.263-053.2(450) ID: 191660300
  10. Ricci M. E., Langher V., Manuela T., Pirrò V., Esposito F., Propersi F., Kourkoutas E., School inclusion of disabled students in Mozambique. a pilot project of best practices in class Fifth International Conference, Special Education and Rehabilitation Today, Zlatibor, 24-27. september 2011. (ISBN 978-86-6203-029-0), pagg. 108-113
  11. Cataudella S., Langher V., Pirrò V., D’angeli M., Reversi S., Ricci M.E. Analisi dei modelli di intervento in un Istituto di riabilitazione per sordi. In abstract della Conferenza Nazionale della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica. AIP Associazione Italiana di Psicologia. (Catania, 16-18 Settembre 2011)
  12. Pirrò V., Langher V., Integrazione di studenti disabili in Mozambico in un progetto di cooperazione internazionale. In Abstracts della 8ª Conferenza Nazionale La prevenzione nella scuola e nella comunità: “Qualità in azione” (Padova, 23-25 Giugno 2011).
  13. Cataudella S., Langher V., Pirrò V., D’Angeli M. Analisi dei modelli di intervento in un Istituto per sordi: la dimensione psicodinamica. In Abstracts della 8ª Conferenza Nazionale La prevenzione nella scuola e nella comunità: “Qualità in azione” (Padova, 23-25 Giugno 2011).
  14. Pirrò V., Mirabilio C., Konsuelo B. “Gli studi universitari e il valore aggiunto dell’internazionalizzazione della formazione. Uno studio sui modelli di integrazione scolastica di alunni disabili in Serbia e in Italia. In abstract alla conferenza “Programs of Internazionalization of University’s Studies and its Positive Effects on the Quality of the Education” (Skopje, 13-18 Ottobre 2009)